Headquarter Chef in Camicia

Milano, 2018

Il canale web Chef in Camicia cambia sede e si trasferisce con il suo headquarter nei pressi della Fondazione Prada, uno dei distretti in forte sviluppo di Milano.

In un luogo dal forte carattere industriale il nuovo cuore pulsante di Chef in Camicia, uno spazio tecnico ma non solo, un luogo di incontro per clienti e aziende, uno spazio
polifunzionale per cene, party e show-cooking: ovvero un luogo dove i tre chef senza grembiule possono dare libero sfogo alla loro creatività e valorizzare il loro business.

La nuova sede di Chef in camicia è uno spazio pensato per implementare le possibilità di interazione del canale web con i clienti, gli sponsor e anche il pubblico, ovvero, un luogo performativo dai connotati pubblicitari dove interior design e marketing si fondono.

La scelta dei materiali e il layout spaziale sono stati decisi per valorizzare le caratteristiche del luogo: due volumi in policarbonato dilatano percettivamente gli ambienti e lo compartimentano diffondendo la luce in tutto lo spazio. La tenda, invece, proprio come un sipario teatrale, divide ed isola acusticamente gli ambienti di ripresa da quelli di postproduzione. All’occorrenza per eventi dedicati, infatti, con un solo gesto, foyer e area setting possono essere messi in diretta comunicazione tra loro e riallestiti come meglio la situazione richiede.

Con la bella stagione, il grande spazio programmabile open-space può essere connesso con il cortile interno attraverso il grande varco d’ingresso: un unico grande luogo dedicato alla comunicazione del mondo del food.

 

Mq / 160 + 200

Impresa esecutrice / Sosete srl

Pavimenti / Colombo Linoleum srl

Arredi a misura /  GNC srl, Colombini Group

Render+Photo credits / Enrico Dallaiti