Studio ARME nasce a Milano nel 2017 dall’incontro di Enrico Dallaiti e Riccardo Ferrari che, amici fin dai tempi dell’università, non ancora trentenni, decidono di dare forma alle loro passioni fondando uno studio che si occupa di architettura e design.
ARME, acronimo di “architetti meneghini”, viene scelto come nome di studio, non tanto per identificare uno stile, ma quanto più per identificare un’attitudine: quella forma mentis che lega i grandi maestri della “Scuola di Milano”.
Focalizzandosi sulle relazioni che l’uomo innesca con gli oggetti e lo spazio che essi abitano, il loro obiettivo è la ricerca di strategie progettuali non volte ad una mera composizione spaziale bensì dirette ad indagare le nuove possibilità dell’abitare che la nostra contemporaneità, con le sue molteplici complessità, ci offre.
Il nostro obiettivo è fornire al cliente un progetto chiavi in mano. Gestendo internamente l’intero processo del progetto infatti, garantiamo al cliente qualità sulla realizzazione, puntualità sulle tempistiche e controllo dei costi. Nel corso degli anni STUDIO ARME ha sviluppato un’importante know how nella realizzazione di Start-Up e attività digital, giocando un ruolo chiave nello sviluppo dell’identità di una società implementando la propria attività attraverso l’ottimizzazione e la caratterizzazione degli spazi di lavoro. La nostra filosofia è da sempre quella di circondarci di tecnici specializzati per ogni lavoro. Crediamo che oggi la qualità e la garanzia di un progetto passi dalla collaborazione tra i professionisti in cui le competenze specifiche di ognuno implementano il servizio al cliente. Per questo abbiamo creato una rete di ingegneri, termotecnici, impiantisti, tecnici d’igiene, ecc.
Team
Enrico Dallaiti, Riccardo Ferrari
Worked with
Giada Boromello / Modus Operandi / Officine Foletti / Maria Costanza Magli / Oliviero Martini /Elisa Novati / Studio Ianus / Paolo Dallaiti / Sangalli Arredamenti / Tematic s.p.a.
Clients
Chef In Camicia / EliMobile / Ktchn Lab / VAL